Scuola materna inglese Milano: come sceglierla?
“Educazione”, “formazione” e “crescita” sono le parole chiave in nome delle quali ciascun agente di socializzazione dovrebbe operare.
Occuparsi dell’istruzione dei bambini significa preparare alla vita gli adulti del domani ed è per questo che il nostro istituto punta sul rispetto di valori imprescindibili.
Quindi, parliamo di un asilo inglese a Milano in cui riporre sogni e speranze dei genitori e realizzare i desideri dei più piccoli, in completa sinergia con l’operato di un corpo docenti altamente qualificato e professionale.
Ecco perché, nella scuola “Ada Bolchini dell’Acqua”, la sezione internazionale si ispira al modello più classico del British KinderGarten.
Ci dedichiamo alla formazione dei bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni che, all’interno di un’unica classe, già così piccoli, vengono stimolati nell’apprendimento e nella comprensione della lingua inglese ed inseriti in un contesto scolastico simile a quello tipico del Regno Unito.
La scelta di una buona scuola materna inglese a Milano sarà un passo fondamentale verso il futuro in quanto tale tipo di formazione contribuirà – in modo determinante – alla crescita ed alla maturità dell’identità personale attraverso i valori della condivisione e dell’integrazione unitamente a quelli relativi all’acquisizione di maggiore sicurezza e di aumento dell’autostima, con riferimento alla sfera personale ed individuale.
Indagare le capacità e le propensioni dei piccoli studenti è uno degli obiettivi che l’istituto “Ada Bolchini dell’Acqua” si propone di raggiungere.
Asilo bilingue a Milano o asilo in inglese? Il curriculum EARLY YEARS FOUNDATION STAGE (EYFS)
Scegliere un asilo bilingue a Milano a prezzi vantaggiosi e con un’offerta formativa vasta non è di certo cosa da poco e si possono incontrare parecchie difficoltà.
Per questo motivo, sarà opportuno valutare bene le soluzioni che realmente si ispirano al vincente metodo del British KinderGarten che si concretizza in un programma mirato, quale quello dell’Early Years Foundation Stage, frutto di esperienza professionale basata anche sulla psicologia.
Grazie all’EYFS, gli studenti dell’asilo in inglese svilupperanno abilità di studio direttamente nella fase prescolastica tramite tale programma basato sulla promozione delle relazioni interpersonali e, al contempo, i bambini avranno modo di misurarsi con se stessi tramite le esperienze individuali.
Ancora più nel dettaglio, la nostra scuola materna a Milano adotta questo programma nella piena consapevolezza del suo metodo eccellente basato principalmente sul gioco: nell’asilo in inglese, le interazioni ludiche tra insegnanti e bambini porteranno i primi ad applicare particolari tecniche tramite le quali i secondi saranno stimolati a prendere delle iniziative in merito alle attività da svolgere.
L’asilo inglese a Milano imposta le sue metodologie di insegnamento abbracciando ben sette aree curriculari, nel pieno rispetto del programma EYFS dedicato al British KinderGarten:
- SVILUPPO LINGUISTICO:
- MATEMATICA, RISOLUZIONE PROBLEMI, LOGICA E RAGIONAMENTO
- CONOSCENZA E COMPRENSIONE DEL MONDO
- SVILUPPO PERSONALE, SOCIALE ED EMOTIVO
- SVILUPPO FISICO
- ARTI ESPRESSIVE E DISEGNO
- COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO
Queste sette aree di intervento scolastico di certo non sono casuali ma – al contrario – sono studiate per fare in modo che si concretizzi lo sviluppo del bambino nel pieno rispetto delle varie fasi naturali.
L’obiettivo dell’asilo in inglese, alla pari dell’asilo bilingue è quello di insegnare al bambino a pensare ed operare in autonomia e, in questo suo percorso, le figure chiave saranno quelle degli insegnanti che guideranno il bambino facendo emergere le qualità e le doti della sua personalità, aiutandolo ad un metodo di studio creativo, che possa portarlo ad elaborare le soluzioni a qualsiasi situazione.
I metodi utilizzati dagli educatori del nostro asilo inglese a Milano permetteranno al bambino di esercitarsi sia nella scrittura che nell’orale di lingua l’inglese a partire dalla fonetica e dalla grammatica, di apprendere le migliori tecniche per la risoluzione dei problemi e per le sviluppo del ragionamento autonomo, aspetti che lo renderanno più indipendente.
Inoltre, la creatività e l’espressione di emozioni e sentimenti viene affidata alle discipline artistiche e, nel nostro asilo bilingue, i bambini vengono preparati al delicato passaggio dalla scuola materna inglese alla scuola primaria.
Perché scegliere l’asilo inglese a Milano?
Le motivazioni per la scelta di un asilo in inglese, in alternativa a un asilo bilingue a Milano, sono molteplici e tutte valide: ci impegniamo a valutare le abilità del bambino in base ai suoi interessi ed il forte legame con la famiglia rende l’educazione del piccolo strettamente collegata ai valori tradizionali.
Il nostro metodo EYFS prevede anche la creazione di un registro personale sul quale annotare i progressi – valutati settimanalmente dal corpo docenti – per i quali sarà tributato il giusto riconoscimento allo studente.