Laboratorio di potenziamento lingua inglese – Hocus & Lotus
Il programma educativo-linguistico Hocus & Lotus nasce dagli studi iniziati 35 anni fa dal team della Prof.ssa Traute Taeschner, ordinario di Psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione all’Università Sapienza di Roma. La Magic lesson si svolge in 6 passi, passando dalla recitazione, al mini-musical, alla lettura del libro ed infine alla visione dell’unico cartone animato glottodidattico, specificamente studiati affinché l’apprendimento sia a 360° e coinvolga tutti i canali di apprendimento (uditivo, visivo e cinestetico).
Le Magic Teacher che attuano il Metodo devono dimostrare di conoscere già la lingua che scelgono di insegnare, attraverso un colloquio attitudinale e linguistico, ed impegnarsi in 1.500 ore di studio teorico e pratico di livello universitario per un totale di 3 anni di formazione che prevedono il superamento di 3 esami di valutazione sia teorica che pratica.
Perché il bambino apprenda l’inglese da subito e con gioia viene chiesto alle famiglie un impegno minimo di 5 minuti al giorno per riproporre a casa, attraverso l’uso del materiale didattico, le storie che il bambino impara a conoscere a scuola insieme alla Magic Teacher.
Questa proposta di potenziamento linguistico viene fatta nella consapevolezza che per apprendere con facilità e naturalezza una lingua è fondamentale che l’apprendimento linguistico avvenga sin da primi anni di vita.
Rivolto a : nido- sezione primavera – primo anno infanzia (in orario curricolare) – secondo e terzo anno infanzia (in orario extracurricolare)
Scarica il volantino Hocus & Lotus
LINGUA Inglese
SCUOLA nido – primavera – infanzia
TIPOLOGIA curriculare a pagamento e extracurriculare